AECI: arriva la campagna anti usura

In ogni famiglia esiste un mutuo ipotecario, un finanziamento personale, una cessione del quinto per poter comprare una casa, un appartamento, una macchina o far fronte al costo della vita.

Il bisogno a volte ci porta a firmare contratti onerosi solo per il bisogno e non si dà troppa attenzione alle condizioni che si vanno a sottoscrivere. Troppe volte dobbiamo subire vessazioni per la scarsa conoscenza e purtroppo siamo vittime inconsapevoli.

Per iniziare la vostra attività o per potenziarne l’efficacia avrete contratto un mutuo ipotecario, un finanziamento o una fideiussione attraverso rapporti bancari più o meno consolidati.

Ma i prodotti finanziari dal 2004 al 2010 presentano anomalie di vario genere sulle condizioni contrattuali sottoscritte tra cui usura e anatocismo.

Aeci Aulla, Associazione a tutela del Consumatore, tra i suoi servizi effettua verifiche bancarie per stabilire la presenza o meno di usura nei contratti finanziari da voi sottoscritti.

Per fare ciò è sufficiente prendere contatti con l’ufficio in Via Nardi 20 in Aulla o consegnare direttamente in sede la documentazione in vostro possesso. Info mobile 3334676253.

Il costo di semplice istruttoria pratica e riordino documentazione è di euro 150,00 alla quale farà seguito una preanalisi gratuita che stabilirà in modo contabile la presenza o meno del tasso illegale applicato e altre eventuali anomalie.

A seguito della preanalisi l’interessato sulla base delle nostre considerazioni finali potrà valutare la prosecuzione della pratica con elaborazione delle perizie ufficiali necessarie a trattare con l’istituto di credito.

Aeci vi dà in questo modo una seria opportunità di verificare i vostri impegni economici tutelando legalmente i vostri interessi.

Nell’ambito di una serie di servizi sempre più ampi l’associazione è operativa anche nella gestione della contabilità e tutte le dichiarazioni fiscali, ricorsi tributari, rapporti con la pubblica amministrazione e la gestione delle cartelle esattoriali di Equitalia.

Aeci vi aspetta nel ricordarvi che la prima consulenza è gratuita e nel prosieguo dell’eventuale rapporto l’unico obbligo è la sottoscrizione della tessera annuale sociale del costo di euro 50 che dà diritto a tutte le prestazioni che offre l’Associazione

Fonte: Eco della Lunigiana